Condizioni generali e condizioni di noleggio
aare BAUTROCKNUNG
Il vostro partner per l’essiccazione delle costruzioni nella regione di Friburgo, Berna e Biel
AGB e condizioni di noleggio
1. periodo di noleggio
Il periodo di noleggio inizia dal momento in cui gli articoli a noleggio lasciano il nostro magazzino e termina al momento della restituzione. In caso di trasporto di ritorno da parte del nostro servizio, si applica un termine di cancellazione di un giorno lavorativo. Verranno addebitati solo i giorni di noleggio completi.
2. trasporto
Le spese per il trasporto di andata e ritorno sono a carico del noleggiatore.
3. Installazione
Il montaggio e lo smontaggio, nonché i costi per gru, ascensori, carrelli elevatori e assistenza esterna sono a carico dell’affittuario.
4. costi operativi
Anche i costi del carburante e dell’elettricità sono a carico dell’inquilino. Il consumo energetico può essere indicato separatamente su richiesta.
5. Stato del dispositivo
Gli elettrodomestici e gli accessori devono essere mantenuti dall’affittuario nelle condizioni in cui sono stati consegnati. I costi per una pulizia accurata in caso di sporco estremo e per l’eventuale pompaggio dell’olio da riscaldamento sono a carico del locatario.
6. malfunzionamento
In caso di malfunzionamenti non imputabili al locatario o a terzi, le riparazioni o le sostituzioni dell’oggetto in affitto saranno effettuate gratuitamente. Per il periodo in cui l’immobile non può essere utilizzato a causa di tale malfunzionamento, su richiesta verrà consegnata una sostituzione gratuita o non verranno addebitati i relativi giorni di locazione. Il presupposto è la notifica tempestiva del guasto. Il nostro servizio non si assume alcuna responsabilità per eventuali disagi causati all’inquilino a causa di un malfunzionamento.
7. Risoluzione dei problemi
Di norma, i guasti vengono riparati esclusivamente dalla nostra azienda. In caso contrario, i costi di riparazione sono a carico dell’inquilino. In casi urgenti, i guasti ai bruciatori dei riscaldatori d’aria con bruciatori ELCO possono essere riparati dal centro di assistenza ELCO al di fuori dell’orario di lavoro.
8 Responsabilità del locatario
Il locatario è responsabile della riparazione di guasti e danni derivanti dalle seguenti cause: Interruzione dell’alimentazione elettrica, interruttori principali spenti o dispositivi di controllo (termostati, igrostati), alimentazione elettrica difettosa, serbatoi del carburante vuoti, contaminazione del carburante, accumulo eccessivo di polvere, mancanza di ossigeno, acqua nel serbatoio del carburante, funzionamento improprio, danni intenzionali o per grave negligenza, variazioni della viscosità del carburante in caso di freddo (a temperature inferiori a 0 °C è necessario l’uso di un additivo per il freddo o di olio da riscaldamento antigelo), gas o vapori nocivi nonché danni da trasporto e furto.
9. danni conseguenti
I danni causati da malfunzionamenti devono essere segnalati immediatamente. Non è possibile avanzare richieste di risarcimento dopo che il danno è diventato invisibile. Sono escluse le richieste di risarcimento per perdita di produzione e di profitto. I danni causati da variazioni di temperatura o umidità (ad esempio, crepe da stress) non sono coperti da garanzia.
10. Garanzia
Non possono essere concessi diritti di garanzia per i lavori di riscaldamento edile e di asciugatura dei locali. Per i lavori di asciugatura dell’isolamento si applicano i periodi di garanzia previsti dalla norma SIA. Il prerequisito è l’eliminazione permanente della causa del danno prima dell’esecuzione dei lavori di asciugatura. Le richieste di garanzia sono escluse per applicazioni, coperture e sovrastrutture su substrati essiccati da noi.
11. pagamento
L’affitto viene generalmente fatturato alla fine di ogni mese solare ed è pagabile entro 14 giorni senza detrazioni. Per i lavori di installazione è necessario versare in anticipo un acconto pari al 50% dell’importo totale. Tutti i prezzi si basano su preventivi individuali.
Inoltre, per le perizie e il servizio di picchetto si applicano i seguenti prezzi:
– Il costo del servizio di picchetto al di fuori del normale orario di lavoro (dalle 18.00 alle 7.30) è di 250 franchi svizzeri per la prima ora.
– Nei fine settimana e nei giorni festivi viene applicato un supplemento del 100% sui prezzi normali.
Esclusione di responsabilità:
La presente documentazione dei danni non costituisce una perizia. Si noti che ogni descrizione dei danni riflette la situazione strutturale attuale al momento della perizia. La documentazione deve essere utilizzata solo internamente. Aare Bautrocknung GmbH redige la documentazione al meglio delle proprie conoscenze e convinzioni, sulla base delle informazioni disponibili, ma non può essere ritenuta responsabile sulla base delle informazioni in essa contenute. Ciò vale anche per i rapporti sui danni causati dall’acqua.